Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

Medicina Funzionale e Health Coaching

Un Health Coach è il tuo perfetto alleato nel trovare la motivazione giusta
per seguire un corretto stile di vita.

L’health coaching è un’attività utilissima al paziente e un supporto necessario per il medico.

Perché? Perché se bastassero le prescrizioni mediche e il “fai così” non ci sarebbero 24 milioni di italiani con una malattia cronica e altrettanti sovrappeso.

Anche in questo caso ti propongo di “restare dentro”, invertendo il mindset che ti porta ad uno scorretto Stile di Vita. Lo Stile di Vita è uno dei pilastri della Purpose.

SONO IL SECONDO COACH IN ITALIA CON LA CERTIFICAZIONE DELLA PRESTIGIOSA FUNCTIONAL MEDICINE COACHING ACADEMY

Cos’è la Medicina Funzionale?

La medicina funzionale è un approccio individualizzato e centrato sul paziente che ha l’obiettivo di affrontare le cause alla base della malattia e promuovere un benessere ottimale. Richiede una comprensione dettagliata dei fattori genetici, biochimici e dello stile di vita di ciascun paziente e sfrutta tali dati per indirizzare piani di trattamento personalizzati che portano a risultati migliori per il paziente.

La medicina funzionale cerca la causa, non cura il sintomo

Il paziente è la persona con il suo “Life Balance e Stile di Vita”

Come funziona la medicina funzionale?

Affrontando la causa principale piuttosto che i sintomi, i professionisti si orientano a identificare la complessità della malattia. Una condizione di degenza può avere molte cause diverse e, allo stesso modo, una causa può dare vita a molte condizioni differenti. Di conseguenza, il trattamento di medicina funzionale mira alle manifestazioni specifiche della malattia in ogni individuo.

Non è una medicina alternativa, ma una medicina preventiva evoluta, che viene condivisa da medici classici o di medicina alternativa e orientale.

C’è però ancora molto da fare e tutti abbiamo il nostro ruolo:

io come coach

tu come cliente

tu come medico

Rimaniamo in contatto

Scrivimi per iniziare ora il tuo percorso di Purpose Coaching.
A cosa sei interessato: