Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

Agisci sempre restando dentro - Il libro

Sii la tua purpose e realizzala in tutti gli ambiti della vita.

Agisci sempre restando dentro.

Purpose, benessere e spiritualità tutto in “UNO”.

Tutti siamo alla ricerca del nostro scopo nella vita, la Purpose; nel cercarlo, rincorriamo ogni giorno benessere e felicità come qualcosa da raggiungere, qualcosa che dipende dal verificarsi di una condizione.

Questo non è “chi siamo” e non ci darà mai una felicità e un benessere durevoli.

EDITORE: Albatros Il FIlo

IN USCITA A GIUGNO 2022
Prenota qui la tua copia online o cartacea.

Chi siamo è la domanda più importante

Sentiamo parlare di consapevolezza e accettazione, di meditazione e di purpose.
Ma quali sono i contenuti e le esperienze di tutto questo? Cosa significa consapevolezza?
La Purpose è la nostra missione nella vita? E’ forse questa missione predestinata? Perché facciamo così tanta fatica per rincorrere i nostri sogni e non ci sentiamo mai in forma?

Queste sono alcune delle domande alle quali ho tentato di rispondere nel mio primo libro.

Tutti noi vogliamo solo stare bene ed essere felici, ma per molti di noi questo traguardo è lontano o raggiungibile a fatica. La nostra vita quotidiana ci travolge, che siamo CEO, mamme, papà o figli, le nostre giornate sono “tutte di fuoco”. Anche quando va tutto bene, in realtà spesso ci stiamo accontentando di sopravvivere e non di vivere. La vita è la più potente fonte di energia consapevole, eppure noi cerchiamo questa energia nei piaceri, nel cibo, nei vizi, accontentandoci di energie meno durevoli e con meno amore.

Il benessere, così come ci ricorda l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è dato da un equilibrio fisico e psichico e quindi di corpo, mente ed energie. Capire questo significa fare un percorso spirituale.

La consapevolezza è la conoscenza di chi siamo dentro e di come possiamo manifestare questa forza nel fuori, nella nostra vita.

UNO è la risposta

La spiritualità non è tanto filosofia o religione, ma vita; è un insieme di tecniche che ci portano verso la consapevolezza di chi siamo. La spiritualità è il percorso più pratico e scientifico che possiamo fare e tutti lo stiamo facendo. Non c’è per forza bisogno di un credo, la vita si evolve e si manifesta da sola, l’universo fa il suo corso, le cause e gli effetti sono provocati e accadono. Sta a noi scegliere se e quanto diventare i protagonisti di questa vita o se semplicemente lasciare che essa scorra. Nel prendere in mano la nostra vita, si realizza a poco a poco la comprensione di chi siamo e tutte le risposte ci arrivano.

La più potente delle risposte che ci può arrivare è l’unione del tutto, la realizzazione che tutto è l’UNO che manifesta ed evolve da Sé stesso. Ma se io sono Quello, non devo far altro che ritrovare la mia strada per ritornare in chi sono; la strada per tornare dentro me stesso, vivendo con naturalezza tutte le opportunità che arrivano. 

E se non arrivassero? Arrivano sempre, ma l’identificarci con il pensiero e non con la nostra natura cosciente, ci impedisce di vederle. 

Tutti i nostri contenuti sempre a tua disposizione. Podcast, blog, video e newsletter.

Iscriviti alla newsletter

Coaching, meditazione, leadership, benessere e business consapevole.
La newsletter che racchiude tutti i contenuti settimanali e aggiunge spunti inediti. Per scoprire ed esprimere la nostra Purpose.

ACCEDI