Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

La motivazione è amore dentro di noi

4 Aprile 2022

Condividi su

Vero e proprio allenamento! Portare l’attenzione sul nostro corpo, prima come esercizio e poi come stato naturale, ci serve per sentirci sicuri, protetti e per interpretare al meglio i messaggi verbali e non delle altre persone e dei contesti.

E’ un vero e proprio allenamento! Portare l’attenzione sul nostro corpo, prima come esercizio e poi come stato naturale, ci serve per sentirci Qual è la miglior tecnica di motivazione? La miglior tecnica di motivazione sei TU STESSO! La ragione? Non c’è nulla che non sia incluso in noi e questo è un concetto mistico e scientifico allo stesso tempo. Proprio in questi giorni sto leggendo il Tao della Fisica di Fritjof Capra, un libro del quale parleremo sicuramente. Per la fisica moderna è chiaro come nulla sia realmente solido, tutto è energia, particelle e onde che si manifestano infinitamente. Per la finisca nulla è separato, ma tutto è sinergico e l’osservatore, in questo caso noi, influenza il processo. Le esperienze mistiche di qualunque fede, ci vengono raccontate proprio come la conoscenza, senza forma, del tutto dentro di noi. Quando un essere illuminato dice di aver fatto l’esperienza dell’universo lo intende letteralmente e questo è potenzialmente spiegabile grazie alla fisica. Ma come fa il tutto ad essere dentro di noi? Questa è la domanda delle domande, la scoperta delle scoperte. Ne parliamo in Thrive Through Purpose: https://open.spotify.com/episode/3IrDtAyzjyx9a5TVYjaPJe?si=74e9e6cd675f45f9

Iscriviti alla newsletter

Coaching, meditazione, leadership, benessere e business consapevole.
La newsletter che racchiude tutti i contenuti settimanali e aggiunge spunti inediti. Per scoprire ed esprimere la nostra Purpose.

ACCEDI