Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

Episodio 34 – Guest Valentina Ferraro, la Musifavolista “Raccontare è Fare Anima”

23 Febbraio 2022

Iscriviti su

Condividi su

La Musifavolista “Raccontare è Fare Anima”Le storie di tutti noi sono uno strumento di consapevolezza. La possibilità che abbiamo di vivere “le storie” tra persone, nel mondo, con il seme della felicità e dell’infinito dentro di noi, è una strada per realizzare la nostra purpose e chi siamo.

Ne parliamo con Valentina Ferraro in arte “Musifavolista”. Raccontare è fare anima è il suo modo di vivere e trasmettere questa possibilità.

Dice di sé: “sono Valentina e faccio la Musifavolista.

Sono una narratrice nomade che legge le storie su carta e nell’anima.

Uso narrazione e meditazione per lavorare sul gesto binario di Ascolto e Racconto, stimolando consapevolmente le funzioni ricettivo-attive, poiché le storie sono esperienze attive che creano e veicolano immagini, colori, musica, suoni ed emozioni, e coinvolgono il nostro asse mente-cuore-corpo nella sua piena potenza.

Per me ogni scusa è buona per fare di un passo un viaggio introspettivo e, forse, spirituale.

Mi piace pensare che la felicità sia un processo di trasformazione del quale siamo gli artefici, e credo che il cambiamento sia possibile solo quando scegliamo di attuarlo, rendendoci proattivi alla vita.”

Scopri di più su: https://lamusifavolista.com/

Se vuoi ascoltare il podcast lo trovi sulle principali piattaforme e su Thrive Through Purpose. L’intero video qui: https://youtu.be/BqYFkAvV5vU

#UNO

Music from Uppbeat (free for Creators!):

https://uppbeat.io/t/soundroll/the-anthem

License code: 0ORQFHUG4HSY1ABZ

ACCEDI