Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

Episodio 9 – Cibo, ambiente, salute, spiritualità. Cosa fare?

12 Ottobre 2021

Iscriviti su

Condividi su

Quando inizi a studiare la scienza dello spirito, sia orientale che occidentale e quando cominci ad avere le prime, anche se debolissime, esperienze, ti rendi conto che tutte le manifestazioni di questa terra sono percorsi che l’anima sta facendo!! In un certo senso abbiamo tutti ragione perché tutti, da singoli o come popoli, stiamo facendo un percorso!! Stare nel grigio non vuol dire vivere nel mezzo, vuol dire sapere che esistono bianco e nero sempre!! Quando amo, fin che è un amore solo terreno semino anche un po’ di odio e viceversa. La dualità non è il punto di arrivo, ma il punto di partenza dal quale la materia si manifesta.

Per questo io cerco di allineare cuore, mente e spirito e poi agire. 

Sul tema di questa puntata per me non c’è ancora la risposta chiara per tutti, ma c’è la vostra, purchè venga dal vostro Sé e non dall’ego.

C’è sicuramente un legame tra cibo, salute, ambiente e spiritualità. Quello che mangio è segno del mio stato di equilibrio e della mia consapevolezza interiore, è sicuramente un segno della mia evoluzione spirituale, perchè, come diceva Gesù Cristo “non di solo pane vivrà l’uomo”. Quello che mangio definisce la mia salute e la mia salute definisce come penso, a cosa mi attacco, l’identificazione con qualcosa di esterno che può per esempio essere lo stesso cibo.

Tutto questo influisce l’ambiente, ormai lo sappiamo tutti, ma forse risulta meno immediato ricordarsi che questa influenza non avviene solo nell’ambiente naturale; si manifesta anche come coscienza collettiva

Mi sono quindi posto la domanda e ho ascoltato la risposta; è’ la mia risposta e la confronto qui apertamente davanti a voi.

La domanda era cosa devo mangiare per tenere in equilibrio il mio corpo, la mia mente e lo spirito? E com e questo equilibrio si allinea con quello della terra?

Non dovremmo mangiare carne?

Non dovremmo mangiare pesce?

Ma non dovremmo neanche mangiare vegetali, soprattutto se trasformati, non biologici, non da agricoltura rigenerativa.

…. allora non ci resta più niente.

In questa puntata tutto il mio percorso a ritroso e la riflessione che vi propongo.

Music from Uppbeat (free for Creators!):

https://uppbeat.io/t/soundroll/the-anthem

License code: 0ORQFHUG4HSY1ABZ

ACCEDI