Thrive Through Purpose – Alessandro Broccolo

Episodio 11 – Vuoi salvare il pianeta? Pensa a te stesso.

19 Ottobre 2021

Iscriviti su

Condividi su

Essere gentili, altruisti, sentirsi parte della comunità, dell’umanità, dare senza voler nulla in cambio, sono azioni, stati, ai quali puntiamo e che fanno parte della nostra essenza di esseri spirituali e umani.

Questo modo di essere, pensare e agire ha un’ influenza energetica a livello planetario, soprattutto se la massa critica è alta, ovvero se tante persone e tante persone contemporaneamente, hanno questo tipo di atteggiamento mentale e conseguente azione.

I dati parlano chiaro; la gentilezza influenza la nostra salute, anche a livello genetico e rende tutto più efficace ed efficiente, anche nel mondo del lavoro. Un leader gentile ottiene di più e meglio dalle persone che guida.

Ma come facciamo a pensare agli altri, al pianeta? Come possiamo essere leader gentili?

Sembra un paradosso, ma dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi.

Il punto è che non si tratta di una debolezza, di un paradosso e di un controsenso solo se riusciamo a capire che cosa è il NOI STESSI, che cosa è IL MIO SÉ.

Siamo l’UNO diviso in molti e quindi se c’è qualcosa che non va in questi molti, come potrà esserci un UNO perfetto manifestato? Esisterà, come in effetti è, un UNO perfetto in Sè Stesso, non manifestato, il puro Spirito, ma, dal mio punto di vista non credo che questo sia il suo (nostro in quanto siamo Lui) obiettivo.

La perfezione del tutto si raggiungerà quanto ognuno di noi, come essere individualizzato, con un suo ego, uno suo karma e una sua Purpose – un suo Dharma – avrà raggiunto il risultato di ritornare al suo stato di perfezione, la propria origine divina.

BUON ASCOLTO.

Music from Uppbeat (free for Creators!):

https://uppbeat.io/t/soundroll/the-anthem

License code: 0ORQFHUG4HSY1ABZ

ACCEDI